Condizioni legali

Condizioni Generali d’Uso per gli utenti aziendali
Premessa

A seguire le condizioni alle quali Neelog S.r.l. offre agli utenti aziendali (di seguito “utenti”) l’accesso ai servizi offerti dal portale web TrePiGO e relativa applicazione.
Gli utenti aziendali possono essere di due tipi: professionisti e/o aziende e per ciascuno vi sono tariffe e servizi differenziati.
Per diventare utenti TrePiGO è necessario leggere ed accettare, senza riserva alcuna, le presenti Condizioni Generali d’Uso (di seguito “CGU”).

Oggetto e finalità del servizio

TrePiGO favorisce il contatto tra domanda e offerta consentendo a consumatori privati, attraverso il portale o l’applicazione, di richiedere preventivi geolocalizzati per i prodotti di interesse oppure di acquistarli direttamente dal fornitore prescelto nella sezione e-commerce.
Viene offerta la possibilità di creare ambientazioni virtuali attraverso un simulatore in 3D e di richiedere in automatico i preventivi per tutti i prodotti/servizi selezionati.

Obblighi degli utenti aziendali

L’utente si impegna, sin dal primo utilizzo del portale, ad accettare quanto segue.

a. L’utente è obbligato a fare un uso diligente del servizio, nel rispetto della legge e delle CGU. La diligenza richiesta implica il rispetto dei criteri e in generale del sistema creato da TrePiGO per la gestione delle varie sezioni di prodotti.

b. L’utente dispone di un account e di relativa password a lui riservati, si impegna a non cederli a terzi e assume quindi ogni responsabilità in caso di scorretto utilizzo. Neelog S.r.l. è esente da qualsivoglia responsabilità in caso di utilizzo abusivo dell’account da parte di terzi.

c. L’utente fornisce i dati richiesti da Neelog S.r.l. per la creazione del profilo aziendale. Suddetti dati devono corrispondere al vero e l’utente ne garantisce l’autenticità.
L’utente consente a Neelog S.r.l. di mostrare sul sito immagini e dati forniti. Consente l’utilizzo di loghi e marchi commerciali forniti, e riconosce che tale utilizzo non costituisce violazione della legislazione in tema di proprietà industriale
Inoltre l’utente riconosce e accetta il diritto di modificare i summenzionati dati e immagini in conformità della grafica di TrePiGO.

d. L’utente riconosce il diritto di Neelog S.r.l. di non accettare o escludere parzialmente la pubblicazione di contenuti se risultano non pertinenti rispetto all’ambito e alle finalità del servizio o in qualsiasi modo illeciti con riguardo alla normativa nazionale, o, ancora, ingiuriosi. Neelog S.r.l si riserva la facoltà di rimuovere in qualsiasi momento i contenuti che non rispettino tali parametri.

e. L’utente si astiene da qualunque tipo di scorrettezza commerciale nei confronti degli utenti privati e nei confronti di altri utenti aziendali. L’utente si assume ogni responsabilità che derivi da tali pratiche scorrette

f. L’utente si obbliga a non utilizzare sistemi informatici che possano compromettere la corretta funzionalità del sito

Tutela privacy utenti privati
All’utente è fatto divieto di utilizzare dati dei privati per finalità diverse da quella dell’invio del preventivo richiesto. All’utente è proibito inviare email commerciali e/o pubblicitarie (spam) agli utenti privati se non su loro successiva sollecitazione o previo consenso.

Responsabilità di Neelog S.r.l.

L’utente esonera Neelog S.r.l. da ogni responsabilità riguardo la diffusione di contenuti ed è tenuto ad indennizzare Neelog S.r.l. per danni e costi che derivino da eventuali pretese di terze parti.

Neelog S.r.l. non può essere in alcun modo responsabile per i vizi dei prodotti venduti per il tramite del portale, dovendosi considerare l’eventuale contratto di compravendita concluso tra l’utente aziendale e il privato. Agli stessi effetti Neelog S.r.l. non assume alcuna forma di responsabilità per qualsiasi violazione del D.lgs. 206/2005 (Codice dei Consumatori) ai danni degli utenti privati.

Neelog S.r.l. declina ogni responsabilità per violazione delle norme in materia di trattamento dei dati personali che derivi da comportamenti posti in essere dagli utenti aziendali ai danni dei privati

Neelog S.r.l. non assume alcuna responsabilità in ordine alla mancata funzionalità del servizio per le imprese che se ne servono, né in ordine ad eventuali perdite economiche o danni che possano in qualunque modo derivare dall’utilizzo del portale.
In ogni caso Neelog S.r.l. non garantisce agli utenti aziendali la conclusione del contratto con il privato.

Termini e condizioni di pagamento
L’utente aziendale deve corrispondere un fee annuale per utilizzare i servizi esclusivi di TrePiGO; le tariffe sono differenziate tra aziende e professionisti e presenti sul sito web complete di tutte le inclusioni/esclusioni.
Per l’utente aziendale sono inoltre disponibili servizi extra-fee annuale a pagamento, il dettaglio è presente sul sito web.
Le tariffe indicate sono in euro (EUR)
Il pagamento è anticipato e le modalità sono le seguenti:
• Carta di credito
• Paypal
• Bonifico bancario
• Rimessa diretta
Per ogni pagamento effettuato Neelog S.r.l. invia la corrispondente fattura via mail all’utente aziendale.
In caso di mancato pagamento di somme dovute Neelog S.r.l. ha facoltà di escludere l’utente moroso da ogni servizio di TrePiGO a partire dal decimo giorno successivo alla scadenza non rispettata.

Diritti di proprietà industriale
Copyright © [2017] Tutti i diritti riservati
Sono riservati tutti i diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e trasformazione.
Questo Sito web è regolato dalle leggi italiane ed è protetto dalla legislazione nazionale e internazionale sulla proprietà intellettuale e industriale.
Tutti i contenuti che si mostrano nel Sito Web e, in particolare, articoli, banca dati, studi commerciali, design, testi, grafica, loghi, icone, codice della lingua, software, nomi commerciali, marca, disegni industriali o qualsiasi altro segno suscettibile di utilizzo industriale e/o commerciale, sono soggetti ai diritti di proprietà industriale e intellettuale di Neelog S.r.l.
Qualsiasi riproduzione, trasmissione, adattamento, traduzione, modifica, comunicazione al pubblico o qualsiasi altro sfruttamento di tutto o parte del contenuto di questo sito, effettuato in qualsiasi forma o attraverso qualsiasi mezzo, elettronico, meccanico o altro, sono strettamente proibiti. Qualsiasi violazione di questi diritti può dare luogo a procedimenti extragiudiziali o giudiziali civili o penali che ne corrispondono.
Neelog S.r.l. non concede alcuna licenza o autorizzazione di uso di alcun tipo sui suoi diritti di proprietà intellettuale e industriale o su qualsiasi altra proprietà o diritto relativo al Sito Web, i servizi e i contenuti di esso.

Legislazione applicabile e foro competente

Salvo quando diversamente stabilito, il presente Accordo è regolato dalla legge italiana.
L’utente accetta che qualsiasi controversia nei suoi confronti con riferimento al pagamento delle tariffe o alla violazione del presente Accordo sia di competenza esclusiva del Tribunale di Mantova.

Disposizioni finali

Qualora una clausola di questo Accordo risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

Neelog S.r.l. si riserva di modificare il presente Accordo in qualsiasi momento, previa notifica all’Utente recante le modifiche apportate, inviata via email. Le modifiche entreranno in vigore dopo trenta (30) giorni dall’invio della notifica all’utente e saranno pubblicate nel sito web.

Il mancato esercizio di un proprio diritto da parte di Neelog S.r.l. non può in alcun modo costituire rinuncia ad agire nei confronti di utenti aziendali e/o di terze parti per la violazione di obblighi enunciati nel presente Accordo, e in generale derivanti dalla legislazione nazionale e internazionale.